Giunti quasi al termine di una stagione culturale 2022 ricca di musica dal vivo, conferenze, dibattiti e presentazioni teatrali, la Casa del Popolo propone per dicembre anche uno spettacolo teatrale che si terrà venerdì 16 alle 21 sul palco delle storiche cantine Rabèl del circolo. Lo spettacolo sarà un cosiddetto “one man show”: Antonello Taurino porterà in scena il suo spettacolo intitolato “Comedian”. 

Antonello Taurino, leccese classe 1980, è attore, comico, regista e autore, noto per spettacoli come “Il clerico vagante”, “I mestieri più stupidi del mondo”, “Il professore”, “Il teatro senza conflitto” a Zelig Arcimboldi, oltre che per i tanti spettacoli comici con cui ha girato i teatri d’Italia.

Dopo un’estate 2008 passata al Fringe Festival di Edimburgo nasce “Comedian”, un recital in stile stand-up comedy con cui azzarda un raffinato omaggio agli stand-up comedian anglosassoni. Quindi: microfono, asta, niente scenografia, e i racconti della sua vita di comico, attore e docente trapiantato da Lecce a Milano, oltre che brani tratti da altri suoi spettacoli teatrali. Si tratta di un recital che da anni gira l’Italia mietendo successi su palchi come lo Zelig, per approdare poi addirittura in Svizzera, a New York, Parigi, Londra e Amsterdam, oltre che al Fringe Festival di Edinburgo nella sua versione inglese, dove calca i palchi dei grandi comedians anglosassoni. 

Prima dello spettacolo sarà possibile iniziare la serata con un ricco aperitivo al bar del circolo. L’ingresso allo spettacolo è gratuito e riservato ai soci Arci: si ricorda che da ottobre 2022 è partita la nuova stagione del tesseramento, valido per un anno fino a settembre 2023. Sarà possibile aderire e sottoscrivere la tessera ARCI direttamente in loco.