Prosegue il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO, che attraverserà fino al 25 agosto i Comuni di Calosso, Canelli, Castagnole Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti, Moasca, Montegrosso, San Marzano Oliveto con 15 appuntamenti e grandi interpreti (tra i quali Alessandro Benvenuti e Assemblea Teatro).

Martedì 7 agosto alle 21.30 nel Cortile Scuola Materna a Castagnole Lanze è in programma la nuova commedia del Teatro degli Acerbi “Aristofane la pace”, regia di Oscar De Summa, giovane astro delle scene italiane.
Oscar De Summa è uno fra gli interpreti più interessanti dell’attuale panorama italiano: negli ultimi anni la sua abilità, sia come attore che come regista, sta raccogliendo importanti riscontri di pubblico e di critica (attore nello spettacolo “Il mercante di Venezia” premio Ubu 2009 per la regia, “premio Vittorio Mezzogiorno” agli attori).

In scena ci saranno Massimo Barbero, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio, Elena Romano, Tommaso Massimo Rotella; i costumi sono di Giulia Gubernati, le scenografie di Francesco Fassone per una commedia spassosa e onirica e insieme lucidamente concreta e spietata nella denuncia di politiche criminali e ipocrite.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti, Fondazione C.R.T ed uno specifico  nell’ambito di “Creativita’ Giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventu’ (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
La direzione artistica è affidata ad Arte & Tecnica e al Teatro degli Acerbi.

L’ingresso € 5,00, omaggio per ragazzi fino ai 12 anni.
Ulteriore donazione pro terremoto in Emilia Romagna € 2.00; al termine del Festival verrà dato riscontro dell’importo raccolto e delle specifiche iniziative sostenute.
Info e prenotazioni cell. 339/2532921 – www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it e su face book e twitter.