Quest’anno il Carnevale arriva presto. Già dal prossimo week end “Gianduia arriva al so pais”: la maschera piemontese sarà infatti a Callianetto accompagnato dalle “Giacomette” e dalle maschere astigiane. Sabato alle 16,30 al teatro di Castell’Alfero , sarà rappresentato lo spettacolo di burattini “Gianduia e la corona del re”. Domenica dalle 14, sempre a Castell’Alfero sfilata delle maschere torinesi ed astigiane con giochi e premi per i bambini in maschera. Alle 15,30 distribuzione di polenta e spezzatino, bugie e vin brulé.
A Cortanze invece per sabato è previsto il “Carnevale della Val Rilate”. Dalle 14 sfilata di carri allegorici e distribuzione gratuita di polenta , dolci e vin brulé. In piazza spettacolo con clown , funamboli e truccatori.
A Montegrosso domenica pomeriggio le maschere dell’associazione di volontariato “Amici Cari” visiteranno la locale casa di riposo con musiche e danze. Altra visita, sempre ad iniziativa della stessa associazione per mercoledì alla casa di riposo a Rocchetta Tanaro.
A Valfenera sabato e domenica prossima è carnevale con i “Conti della Rocca”. Sabato alle 21 al teatro spettacolo con la commedia “La famiglia dell’Antiquariato”. Domenica dalla 14,30 sfilata di carri allegorici e maschere. Davanti al municipio la pro loco offrirà polenta, salsiccia, vino e bugie.
A Variglie l’appuntamento è per domenica alle 16 al parco della “Pineta” con “Madama Limunin” , la maschera di Variglie. Nei locali della pro loco distribuzione di polenta , salsiccia , spezzatino e bugie. Giochi per i bambini.