Fiere, passeggiate e sagre. E’ il fine settimana nell’Astigiano. Domani, domenica, ad Asti è in programma la “Fiera di Primavera” l’annuale manifestazione che anima il centro urbano con la presenza di oltre 300 bancarelle di tutti i settori commerciali. Per i bambini numerosi sono i richiami e giochi per tutti. In piazza Alfieri per i buon gustai sono impegnati i cuochi e le cuoche di due  grandi pro loco: quella di Canelli e quella di Quarto.
Una passeggiata di 14 chilometri tra Alto Astigiano e Chierese è, invece, l’iniziativa organizzata per domani dal circolo culturale “Maria Minelli” di Buttigliera d’Asti. L’appuntamento è per le 9,30 sulla piazza  del paese. Sono pr eviste tappe in cascine e castelli. Pranzo al sacco e merenda  al  “ristoro” dell’Abbazia di Vezzolano. Ritorno in pullman alle ore 18. Quota di partecipazione 8 euro.
Sempre per domenica a Quaranti la civica amministrazione e la pro loco organizzano la “Sagra dei Ceci e della Torta delle Rose”. Alle 11 nel salone del municipio il ricercatore Giuseppe Scaletta presenta in suo libro “La Storia di Quaranti d’Asti”. Nel pomeriggio si esibirà il complesso: “Gilda & i Cantori del Roero”. Dopo è prevista la distribuzione dei ceci con cotechini e la torta delle rose.