Appuntamento aspettando Passepartout, ad Asti, in Biblioteca Astense il 5 giugno alle 18: a condurre il pubblico “oltre il muro” dell’amore e dei sogni sarà Massimo Gramellini, giornalista e vicedirettore del quotidiano torinese “La Stampa” presentando suo libro “L’ultima riga delle favole” affiancato dalla moglie Elisa Galletta, attrice e doppiatrice.
“L’ultima riga delle favole” è un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, condurrà il protagonista del libro e quindi il lettore alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell’amore: prima dentro di sé e poi con gli altri.
Con questa favola moderna che offre un messaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall’infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l’anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.
Massimo Gramellini, torinese di sangue romagnolo, è giornalista e vicedirettore de La Stampa. Ha pubblicato: Colpo Grosso (con Curzio Maltese e Pino Corrias), 1994; Compagni d’Italia, 1996; Buongiorno, 2002; Granata da legare, 2006, Cuori allo Specchio, 2008 e 2010.