È iniziato ieri e proseguirà fino a domenica “Mare di Libri in onda”, festival di letteratura per ragazzi che ogni anno si tiene a Rimini e che questa volta ritorna con 16 incontri, tutti online, sulla piattaforma di videochiamate Zoom. Il Festival viene anche trasmesso sui canali social di Mare di Libri, perché le prenotazioni sono andate esaurite in poche ore.

Moltissime le tipologie di eventi: dall’intervista all’autore ai dibattiti, dalle premiazioni al gran concerto finale, passando per le letture di brani e persino il “pigiama party d’autore”.

Occhi puntati sull’incontro di domenica 14 con Melvin Burgess, uno degli scrittori per ragazzi più importanti nel mondo e autore tra gli altri di “Billy Elliott”, “Innamorarsi di April”, “Kill all enemies” e “Junk”, con cui ha vinto la Carnegie Medal. A settembre uscirà in Italia “L’evocatrice di mondi”, il più recente romanzo dell’autore, ambientato nel mondo del fantasy.

Alle 16 lo scrittore sarà intervistato dai ragazzi di Qualcunoconcuicorrere, di Firenze e dagli Acchiappalibri, che da tre anni animano il gruppo di lettura nato nella Biblioteca Astense.

Per gli Acchiappalibri, la trasferta a Rimini per il Festival e’ diventata, negli ultimi tre anni, un momento imperdibile. In quest’edizione online i ragazzi hanno avuto l’occasione di avere un ruolo nell’organizzazione, e non potrebbero esserne piu’ onorati e felici. Buon Mare di Libri a tutti!

Arianna Bianco