Dopo la reunion avvenuta nel luglio 2010 in occasione del festival Asti Musica, la Locanda delle Fate si appresta nuovamente a suonare in casa. Lo storico gruppo astigiano terrà sabato 4 febbraio al Teatro Alfieri di Asti un concerto per celebrare sia i 35 anni dal debutto discografico che l’uscita del nuovo cd “The missing fireflies” (“Le lucciole mancanti”), ovvero quei brani, finora inediti nella versione studio, che non poterono trovare posto sul primo acclamatissimo album , “Forse le lucciole non si amano più”, che venne pubblicato dalla Polydor nel 1977. Inoltre il disco conterrà anche alcune tracce live tratte da un concerto di quell’anno, sempre al Teatro Alfieri. Un ritorno a casa e un’occasione per riassaporare le sonorità e le atmosfere inconfondibili dell’epoca d’oro della musica progressive. Sul palco i membri fondatori Leonardo Sasso (voce), Giorgio Gardino (batteria), Luciano Boero (basso), Oscar Mazzoglio (tastiere), affiancati da Maurizio Muha (pianoforte e moog) e Massimo Brignolo (chitarra).

Dopo il concerto astigiano, la band volerà nella terra dei suoi fans più accaniti, ovvero il Giappone, dove il 29 aprile salirà sul palco del Club Città di Kawasaki in occasione dell’ Italian Prog Festival.

L’inizio del concerto è previsto per le 21. Biglietti: 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057 (biglietteria Teatro Alfieri)