Arriva finalmente ad Asti “In my secret life, voci su tela dal mondo della musica e dello spettacolo”, il progetto ideato dal giornalista e scrittore Massimo Cotto che ha esordito con grande successo lo scorso settembre a Bard, richiamando migliaia di visitatori.
La mostra, visitabile dal 3 giugno al 18 luglio presso Palazzo Mazzetti, raccoglie novanta opere realizzate da oltre settanta artisti italiani ed internazionali, da Frank Zappa a Miles Davis, da Tiziano Ferro a Giorgia, passando per Francesco Renga, Dario Fo, Arisa, Jovanotti, Carmen Consoli, Laura Pausini, senza dimenticare gli astigiani Giorgio Faletti, Paolo Conte, Danilo Amerio, Andrea Mirò, Danilo Sacco e Marco Notari.
Nel corso della sua carriera Cotto ha chiesto a cantanti, musicisti e rappresentanti del mondo dello spettacolo, di produrre un’opera con l’obiettivo di dare vita a questo progetto espositivo. L’adesione è stata massiccia ed entusiastica, al punto che molti ne hanno create più di una. Si tratta di disegni e dipinti attraverso i quali gli artisti svelano lati inespressi della propria personalità. Ogni opera è accompagnata da cenni biografici degli autori e da approfondimenti curati da Massimo Cotto.
Inoltre durante i festival astigiani “A Sud di Nessun Nord”, “Passepartout”, “AstiTeatro” e “AstiMusica”, saranno messe a disposizione grandi tele: i protagonisti saranno invitati a lasciare un tocco di colore, una pennellata una macchia. “Saranno quadri unici e irripetibili – spiega Cotto – realizzati da più artisti, attori, scrittori, giornalisti, musicisti”. Al termine del percorso i quadri verranno messi all’asta per scopi benefici.
All’inaugurazione del 3 giugno sarà presente il cantautore Max Gazzè il quale con il giornalista, nell’ambito del festival “A Sud di Nessun Nord”, darà vita ad un incontro tra musica e parole dal titolo “Viaggio nel punto interrogativo”.
La mostra sarà visitabile con ingresso gratuito dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 18.30. Per informazioni: 0141/353034
Alexander Macinante