Aveva sfiorato di salire sul palco dell’Ariston arrivando alla finale di “Area Sanremo”, ma la città dei fiori ha deciso comunque di accogliere la sua voce ed il suo violino durante il Festival e così, giovedì 8 febbraio, la sedicenne Erika Piras riuscirà a cantare a Sanremo presentando il suo singolo “Aria” in ben sei diverse esibizioni dal vivo, tutte in un solo giorno.

Erika è già stata definita dalla stampa con vari epiteti da “la cantante con il violino” a “modello comportamentale per i giovani” a “l’erede di Laura Pausini” a “la nuova stella della musica italiana”.

Quello che sorprende di questo giovane talento è la grande attitudine allo studio della musica, una disciplina quotidiana che comporta 8/10 ore di esercizio, passando dal violino (che suona da quando aveva 5 anni), al pianoforte, alla chitarra, alle lezioni di canto moderno, alle prove con orchestre e corali: una vita di musica, per la musica, che comporta spesso il dover rinunciare ad uscire con gli amici, in nome della sua passione, che sta diventando la sua professione.

Ecco il programma dei live sanremesi:
Alle 11,30 Palafiori Sanremo Doc (Sala Melograno)
Alle 13 Area Sanremo Tour – Radio Italia (Piazza Colombo)
Alle 14,30 Casa Stra-Live (Corso Garibaldi)
Alle 16,30 Sanremo Sol (Fronte Ariston)
Alle 17,35 Sottocoperta (Piazza Bresca – MEI Riserva Sonora)
Alle 19,30 Rolling Stone (Festival della Melodia)

Il suo singolo “Aria” è in alta rotazione sulle radio ed è entrato in classifica tra i più programmati (fonti airplay, earone).