È una tappa di prestigio assoluto quella che attende l’ensemble astigiano Armoniosa, protagonista sabato 25 ottobre alle 20 di un concerto nella Glass Hall del Musikverein di Vienna, una delle sedi più celebrate della musica classica mondiale.
Fondato nel 2012 ad Asti da Francesco e Stefano Cerrato, Marco Demaria, Daniele Ferretti e Michele Barchi, il gruppo è oggi un punto di riferimento internazionale nel panorama della musica antica su strumenti originali. Il loro approccio si distingue per la cura stilistica, la fedeltà filologica, ma anche per una grande sensibilità narrativa e un originale lavoro di trascrizione, che rende ogni concerto un’esperienza viva e contemporanea.
Nel corso degli anni, Armoniosa è stata invitata in alcuni dei più importanti festival europei (Innsbruck, Berlino, Eisenach, Gdansk, Makrigyalos, Mainz, Alba, solo per citarne alcuni), ha inciso per le etichette MDG, Rubicon Classics e RedDress (con distribuzione Sony Music) e ha ricevuto lodi unanimi dalla stampa internazionale.
Il concerto a Vienna è parte del tour europeo 2025, che ha già toccato il Konzerthaus di Berlino, lo Schloss Wolfsburg Konzerte e lo Spiegelsaal der Harmonie di Bamberg. In programma, musiche di J.S. Bach, interpretate con strumenti d’epoca e una visione musicale che combina rigore e libertà espressiva.
Sul palco:
Francesco Cerrato – violino
Stefano Cerrato – violoncello
Marco Demaria – violoncello di continuo
Michele Barchi – clavicembalo
Daniele Ferretti – organo
Biglietti e informazioni: www.musikverein.at/konzert/?id=0007ea96
Luogo: Musikverein – Gläserner Saal / Magna Auditorium, Vienna
Data: Sabato 25 ottobre 2025 – ore 20:00