Proseguono gli appuntamenti artistici al giardino di Palazzo Alfieri con “La Corte, i Diavoli e i Cortigiani”, il nuovo progetto di Alessio Bertoli, Mario Nosengo, Fabio Pasciuta e Davide Santagata nato in concomitanza, e di supporto, alla rassegna canora Asti Musica.
Stasera, mentre al cortile del Michelerio sarà ospitato l’evento ”Indi(e)Avolato Fest” con Brunori sas e gli artisti astigiani Beppe Giampà, Luca Passarino e i Ribbon Ink, alla Corte suoneranno gli Ordem, gruppo pop-rock dei fratelli Garrone (con Luca alla chitarra e Matteo al basso), voce di Dario Scalese, chitarra di Dario Florio e alle percussioni Gian Marco Rebaudengo. A seguire lo spettacolo “Bolge e cerchi infernali” con Mario Nosengo e Fabio Pasciuta, un viaggio “in versi” da Dante a Rimbaud.
Domenica, invece, spazio ai politici e al loro rapporto con la musica con “Amo la radio” condotta da Betty Martinelli di Primaradio e Alessio Bertoli. Ospiti nel cortile di palazzo Alfieri saranno Massimo Cotto (direttore artistico di Asti Musica), il sindaco Giorgio Galvagno, il consigliere regionale Angela Motta, il capogruppo della lista “Noi per Asti” Mariangela Cotto, il capogruppo del Pd Fabrizio Brignolo, il consigliere comunale Marcello Coppo, l’assessore regionale al Bilancio Giovanna Quaglia, il capogruppo dell’Idv Alberto Pasta, il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Massimo Di Antonio, l’assessore comunale alla Cultura Gianfranco Imerito, l’assessore provinciale alle politiche giovanili Giuseppe Cardona e personalità del mondo culturale astigiano come il presidente della Biblioteca Astense Ottavio Coffano e l’artista teatrale Francesco Visconti.
Gli spettacoli alla Corte proseguiranno per tutto il periodo estivo – fino al 4 settembre – con inizio alle 23 mentre il locale resterà aperto tutte le sere, eccetto il lunedì, dalle 19.
Fabio Ruffinengo