Giovedì 11 marzo, alle 21, nel Salone dell’Opera Pia Milliavacca ad Asti (situata nella via omonima al civico 9), si terrà un incontro dal titolo “Attingere ai valori della Fede nell’aspirare a un mondo migliore”. Relatore dell’incontro, organizzato dall’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) di Asti in collaborazione con il Progetto Culturale della Diocesi, sarà il presidente nazionale dell’associazione, professor Angelo Ferro.
Il programma della serata prevede, alle 21.10, l’introduzione ai lavori del presidente Ucid di Asti, Luigi Gentile, e il saluto del presidente Ucid del Piemonte e Valle d’Aosta, Gian Carlo Picco. Seguirà la relazione del professor Angelo Ferro sul tema che dà il titolo alla serata. Dopo la discussione, che consentirà sicuramente di rapportare l’analisi del relatore alla nostra realtà locale, le conclusioni saranno affidate al vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale.
Il professor Ferro vanta un lungo curriculum di esperienze in campo aziendale, sociale ed istituzionale. Partecipa da diversi anni a dibattiti, ricerche, studi e convegni pubblici in campi che spaziano dall’economia alla politica internazionale, dalla formazione alla scuola, dall’industria ai problemi degli anziani e dei portatori di handicap.
L’incontro è aperto a tutti.