Sono oltre mille (1025 per la precisione) i ragazzi che giovedì 30 giugno parteciperanno alla tradizionale Giornata Diocesana dei Centri Estivi che quest’anno avrà luogo al campo sportivo di Castello d’Annone. Il programma della giornata prevede alle 9 l’accoglienza, alle 10 i saluti e le presentazioni, alle 10,30 “A spasso nel tempo nel nostro paese”, alle 12,30 il pranzo al sacco, alle 14 il grande gioco, alle 16 la merenda a base di gelato, alle 16,30 il momento di preghiera e alle 17 i saluti di commiato.
“A spasso nel tempo nel nostro paese” consiste in una serie di 14 attività ospitate in altrettanti stand collocati nelle vie di Castello d’Annone. In questi stand i ragazzi potranno conoscere meglio il paese che giovedì li ospiterà.
La Giornata Diocesana dei Centri Estivi sarà gestita dall’oratorio della parrocchia Santa Maria delle Ghiare di Castello d’Annone. Il parroco don Bruno Roggero guiderà il momento di preghiera mentre il vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale, incontrerà i ragazzi al momento del pranzo.
A Castello d’Annone arriveranno ragazzi da tutta la Diocesi (capoluogo e paesi); il gruppo più numeroso è quello della parrocchia San Giovanni Bosco di Asti con 140 iscritti.
La Giornata Diocesana dei Centri estivi è organizzata dalla Diocesi di Asti in collaborazione con il Comune di Castello d’Annone e le parrocchie di Santa Maria delle Ghiare e di San Pietro e Stefano.