Nei giorni scorsi si è tenuta a Roma la XIII Convention Nazionale “Donne Impresa”. Per la provincia di Asti hanno partecipato la presidente provinciale Anna Maria Carrer e le vice presidenti Carla Gino, Susanna Baldissera, Anna Oliva e Ombretta Bergamin.
Nel corso dibattito, si è riscontrato che son state veramente poche le misure da parte del Governo, nei confronti dell’imprenditoria femminile per migliorare la conciliazione dei tempi di lavoro e della famiglia,pochi i servizi a disposizione e troppa la distanza rispetto i servizi erogati negli altri Paesi Europei.
L’ottavo osservatorio sull’imprenditoria femminile artigiana ha confermato che nonostante la criticità  le aziende stanno reggendo molto di più di quelle al maschile.
Purtroppo le previsioni sui prossimi anni non danno segnali di miglioramento, evidente il rallentamento sulla ripresa, ancora troppo il lavoro “nero” e l’evasione fiscale, difficoltà nei giovani ad entrare nel mondo del lavoro, criticità nel contrarre crediti nei confronti delle Banche.