“Incubatori d’impresa: strumenti per creare sviluppo”, è il titolo di un seminario organizzato oggi dal Comune di Asti. All’incontro, presieduto dall’assessore al lavoro e rapporti con l’Università Piero Mora, hanno partecipato i direttori dei tre incubatori di impresa attivi presso il Politecnico di Torino.
“Ad Asti – ha detto Mora – cercheremo di fare tesoro dell’esperienza acquisita dalle ricerche universitarie  torinesi per creare nella nostra città prodotti e servizi innovativi”. Per questo progetto la civica amministrazione ha stanziato 40 mila euro.
La consulenza fornita dagli incubatori per creare nuove imprese, hanno spiegato i tecnici, si avvale dalla risorse umane e strumentali del politecnico torinese: 30 mila studenti, 1300 ricercatori e due mila dottorandi con un bagaglio di 340 imprese già create ed avviate, 80 milioni di fatturato annuo e 1.200 addetti.
“Da parte del Consorzio Università Asti Studi Superiori – ha detto il direttore Francesco Scalfari – c’è disponibilità per dare la massima collaborazione”.