Ieri, 7 settembre, dopo le elezioni svoltesi a luglio per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Asti per il quadriennio 2021-2025, si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio che ha assegnato le cariche.
Il nuovo presidente è Marco Allegretti, segretario Lorenzo Carosso, Tesoriere Marco Dabbene. Il decano Emilio Lanfrancone sarà supportato nel suo ruolo di vice presidente da Riccardo Palma. La squadra si completa con altri quattro consiglieri: Carlo Mogliotti, già Consigliere, Giuseppe Ricca, Gianmario Stella e Giada Francia.

Marco Allegretti torna dopo quattro anni alla guida degli Ingegneri di Asti e così commenta la recente nomina.
“Un ringraziamento sentito va a tutti i colleghi che hanno partecipato alla tornata elettorale e che hanno voluto dar fiducia a me e a questo nuovo Consiglio.
Un riconoscimento doveroso al Consiglio uscente e a tutti i Colleghi che con grande impegno hanno partecipato alle attività dell’Ordine nei 4 anni passati reggendo anche Consiglio di Disciplina, Fondazione e Commissioni.
Sono molto soddisfatto della squadra che sono certo saprà valorizzare l’importanza fondamentale del ruolo tecnico degli Ingegneri, cruciale in un così delicato momento di ripartenza del Paese.
A breve procederemo anche al rinnovo del Consiglio di Disciplina e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, come richiesto da norma e da statuto: cercheremo al proposito continuità e massimo coinvolgimento degli iscritti.”