Sciopero degli straordinari alla Cassa di Risparmio di Asti.
A seguito della riorganizzazione degli organici dell’area territoriale AlbaBra (riduzione del personale in nove filali) le organizzazioni sindacali avevano organizzato a Bra un’assemblea generale del personale, nel corso della quale erano stati denunciati anche altri problemi organizzativi e un maggiore stress lavorativo. Secondo Enzo La Montagna, segretario generale Fisac Cgil Asti: “L’assemblea ha vorato con 51 voti favorevoli, zero contrari e due astenuti per esperire con l’azienda un ultimo tentativo concertativo”.
Passati oltre due mesi, vista l’assenza di risposte da parte della Direzione, Fisac Cgil ha deciso, denunciando di essere stata lasciata sola dalle altre sigle sindacali rappresentate in Crat, di promuovere il minacciato sciopero degli straordinari per gli impiegati e delle prestazioni aggiuntive per i quadri direttivi nelle filiali della zona Alba/Bra con l’invito a rispettare esclusivamente l’orario contrattuale: 8,15/13,30, 14,25-16,40.
Le filiali interessate sono Castagnole Lanze, Costigliole, Motta, San Damiano, Boglietto, Cisterna, San Martino Alfieri, Alba, Castagnito, Alba 2, Guarene, Gallo di Grinzane, Carmagnola, Canale, Savigliano, Fossano, Saluzzo, Cuneo, Mondovì, Dogliani, Sommariva Bosco, Bra.
Dopo due giornate alla fine di dicembre, la protesta proseguirà oggi, martedì 8, giovedì 10. venerdì 11, lunedì 14 e martedì 15 del mese in corso.