La campana del vetro vandalizzata dalle scritte, sotto la Torre Troyana, è la scelta migliore per piazza Medici, una dei luoghi più belli della città?

A sollevare la questione è Angela Motta, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, raccogliendo le perplessità dei residenti dopo che, ormai da parecchi mesi, la campana, già abbruttita dalle scritte (una riporta, a grandi caratteri, il nome di un consigliere comunale), è stata posizionata in piazza Medici.

“Proprio un brutto colpo d’occhio sotto la torre – commenta Angela Motta – il Comune, che dichiara di avere a cuore il decoro urbano, non pensa che sarebbe stato meglio ripulire o sostituire la campana? Di certo non è questa l’immagine migliore che si offre a turisti e cittadini: proprio domani Asti Musei organizzerà l’Aperitivo in torre”.

Il problema dei contenitori vandalizzati della raccolta differenziata, indica Motta, interessa purtroppo indistintamente sia il centro che la periferia, “ma in piazza Medici crea, senza dubbio, un’immagine particolarmente stridente. Tra l’altro anche il gazebo sotto la torre avrebbe bisogno di una maggiore cura”.