Con il congresso cittadino, tenutosi nella giornata di domenica 17 dicembre alla presenza della Senatrice Silvia Fregolent e in concomitanza con il convegno “Geopolitica e Fake News”, si sono concluse le attività che hanno portato alla definizione degli organi direttivi e assembleari di Italia Viva.

La Segreteria Astigiana presieduta Angela Motta è composta da Silvia Maria Are, Mario Cherchi, Iole Chiorra, Fausto Fogliati, Behije Hoxhai, Carlo Roggero Fossati, Davide Ieradi, Angelo Lano, Gaetano Lo Iacono, Giacomo Lodato, Federico Lucia, Marisa Oddone e Anna Maria Prosio.

Francesca Ragusa è stata eletta presidente per la Città di Asti, mentre Federico Lucia è stato individuato come Responsabile della Comunicazione per la provincia di Asti.

“Abbiamo inoltre istituito numerose commissioni, che avranno il delicato compito di affrontare, dal punto di vista della ricerca e della proposta politica, le tematiche strategiche per lo sviluppo del Paese e del nostro territorio. Nel mese di gennaio daremo evidenza delle loro articolazioni, mission e organizzazione.” così Angela Motta, nel presentare i gruppi di lavoro neo costituitosi all’interno del provinciale.
Oltre agli organi provinciali e cittadini, sono stati individuati i membri dell’assemblea regionale di Italia Viva. Barbara Baino entra nella cabina di regia, mentre Luigi Gallareto, Antonio Cancro, Giuseppe Carlo Camisola, Federico Lucia, Nicole Piccione, Francesca Ragusa ed Edoardo Scarrone sono stati nominati quali componenti.

Il congresso è stata un’occasione per aprire una nuova pagina nella stagione politica di un partito che vuole essere inclusivo e aperto alla partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli iscritti, così come condurre un dialogo costruttivo con le forze politiche del territorio.

Per informazioni e per aderire alle diverse iniziative è possibile contattare la segreteria provinciale all’indirizzo e-mail italiaviva.asti@gmail.com.