Per il terzo anno consecutivo saranno i volontari della Sezione astigiana dell’AISLA a gestire lo spazio riservato alle persone con disabilità in occasione della manifestazione di sabato 12 e domenica 13 settembre
In occasione del 36° Festival delle Sagre Astigiane – in programma ad Asti oggi e domani – la Camera di Commercio locale, sensibile e vicina ai problemi delle persone con disabilità, con la stretta collaborazione della Sezione astigiana dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) renderà disponibile all’interno del “Villaggio gastronomico” di Piazza Campo del Palio un’area destinata esclusivamente alle persone con disabilità.
Coloro che vorranno usufruire di questo spazio, anche accompagnati da un’altra persona, verranno accolti dai volontari dell’AISLA che si metteranno a loro disposizione per acquistare dei prodotti gastronomici attraverso una corsia preferenziale a loro riservata dalle Pro Loco presenti.
Sarà un’occasione – spiega Vincenzo Soverino, referente dell’AISLA di Asti – per trascorrere una giornata di festa gustando in tutta tranquillità i piatti e i prodotti del territorio astigiano, facendo nuove conoscenze e scambiandosi le rispettive esperienze. Con questa iniziativa si desidera dimostrare alle persone con disabilità, non solo di Asti e provincia ma di tutta Italia, che la disabilità può essere vinta e vissuta senza eccessive rinunce. E lo dimostra il fatto che l’anno scorso abbiamo offerto il nostro servizio a oltre cinquecento disabili provenienti anche da fuori regione. La presenza in Piazza Campo del Palio ad Asti il 12 e 13 settembre rappresenta un evento estremamente significativo in senso etico e morale, oltre che di grande speranza“.

Per ulteriori informazioni: http://www.festivaldellesagre.it/index.php