Torna Polpettiamo, l’elogio alla polpetta organizzato dal Nuovo Circolo Nosenzo. Non un semplice appuntamento culinario, piuttosto una due giorni dedicata alla terra e al cibo, con convegni, mercatino, musica e divertimento.

Si comincia domani, sabato, alle 17 con una tavola rotoda sulla crisi agricola alla quale parteciperanno rappresentanti di Cia, Coldiretti, Atima, Ari, Collettivo Aaaa, Agricoltura Indigena, azienda Polyagrinova e cooperativa Terra-terra. Titolo del convegno moderato dal giornalista Paolo Viarengo “Biologico e transizione econologica, sviluppo del territorio rurale adi Asti”. Introdurrà i lavori Lorenzo Damasio Fiori presidente di Asti Lab.

Alle 20 cena a base di polpette. Il menù (costo 20 euro) prevede polpette di patate con erbe aromatiche al burro fuso, polpette di zucchine e carote in salsa tartara , tagliatelle di canapa alla norma con polpettine di melanzane e ricotta, spiedini di polpette di verdura con patate al forno, profiterole con cioccolato bianco, caffè e vini della casa. Alle 21 ballo e musica con FulviaEffe. Domenica 24 dalle 9.30 mercatino di produttori locali a km zero. Alle 12.30 pranzo con menù a 20 euro che prevede tris di bignole saporite, polpette di radicchio e salumi in crema di gorgonzola, chicche di patate al pesto di rucola, polpette di carne saporite con fagioli alla diavola, baci di dama in crema al caffè, caffè e vini della casa. Alle 15 è previsto il torneo di scopa. Per prenotazioni telefonare ai numeri 0141/215742 o 349/4337759. Per maggiori info www.polpettiamo.net