Rinviato l’appuntamento a Castiglione d’Asti con l’evento più colorato e festoso dell’anno: il Carnevale.
A causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli, l’appuntamento previsto per domenica 2 marzo nella piccola frazione astigiana è stato rinviato a domenica 16 marzo. Come da programma, in questa nuova data, l’evento organizzato dalla pro loco la “CASTIglionese”, diretta dal presidente Giancarlo Valnegri, si svolgerà all’insegna del divertimento e sarà intitolato “Cisi, trippa e carvè”.
Protagonisti dell’appuntamento realizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Oratorio saranno infatti il Carnevale, la trippa e i ceci. Luogo centrale della manifestazione sarà il centro sportivo parrocchiale dove, dalle 11 al tramonto, lo staff gastronomico dell’associazione si metterà ai fornelli per la preparazione degli apprezzati legumi e della trippa che gli avventori potranno scegliere di gustare sul posto o portare direttamente a casa.
Dalle 14,30, invece, spazio al Carnevale con il ritrovo delle maschere colorate, il tutto prima dell’animazione e dei giochi di gruppo che caratterizzeranno il pomeriggio tra sorprese, balli, danze propiziatorie e il tradizionale falò di Carnevale. Ed ancora golose dolcezze quali: crepes, cioccolata calda e bugie. Per prenotare l’asporto di ceci e trippa: 347/0492581.
Stefano Vergano
