Aurora è stata ritrovata. Aurora Ruta, la ragazza di 17 anni, cui non si avevano più notizie da lunedì, allontanatasi dalla sua abitazione di Portacomaro è stata ritrovata dai carabinieri di Asti a Torino. Sono gli stessi carabinieri a fare sapere che la giovane sta bene e che tra poco incontrerà i familiari.

Di Aurora non si avevano più notizie da lunedì quando si era allontanata dalla sua abitazione di Portacomaro diretta nel capoluogo piemontese dove doveva incontrare la sorella. Un appuntamento al quale non era mai andata. Erano stati gli stessi familiari, nella stessa giornata della scomparsa, a dare l’allarme sui social. Aurora era stata vista alla stazione ferroviaria di Asti alle 15.10 sul binario 3 e poi erano state le telecamere di sicurezza dello scalo di Porta Nuova, stazione di Torino, a riprenderla intorno alle 17.20. Diverse le segnalazioni arrivate, tutte che circoscrivevano la sua presenza intorno a Torino appunto, fino alla notizia arrivata poco dopo le 18.30 dal comando provinciale dell’Arma astigiana: “La ragazza è stata ritrovata a metà pomeriggio a Torino dai carabinieri di Asti e sta bene”.

Nei giorni scorsi in prefettura si era anche riunito un tavolo al quale si erano seduti il prefetto Claudio Ventrice, i rappresentati delle forze dell’ordine e dell’associazione Penelope e si era raggiunto l’obiettivo per indagare non su un allontanamento volontario ma su una persona scomparsa. E ora a quattro giorni dalla sua scomparsa appunto arriva la notizia che tutti aspettavamo Aurora è stata ritrovata e sta bene,