L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Asti organizza anche quest’anno il Concerto di Natale a scopo benefico, stasera, giovedì 23 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri, per raccogliere fondi a favore della mensa sociale.
I bambini dell’Associazione Musica Insieme ’96, in collaborazione con la scuola elementare G.Pascoli, la scuola San Giovanni Bosco e la scuola di danza Annie Royal Academy, saranno i primi ad esibirsi sul palcoscenico dell’Alfieri con coro ed orchestra. Sotto la direzione artistica di Maria Teresa Pronesti, l’Associazione, fondata nel 1996 dalle sorelle Pronesti, organizza corsi individuali e collettivi per circa 150 bambini per tutti gli strumenti. Non è solo l’insegnamento l’elemento principale che caratterizza le attività dell’associazione ma anche un’attiva organizzazione di concorsi e manifestazioni ormai di successo consolidato.
La serata proseguirà con la Mobil Swing Band, con la partecipazione alla tromba di Felice Reggio. La Mobil ha partecipato a rassegne tra cui ricordiamo la serata di gala della C.R.I. di Asti, la Douja d’Or di Asti, il Festival Jazz di Moncalieri, il Premio Grinzane Cavour, Passpartout, ed ha eseguito concerti in numerose località del Piemonte e della Liguria. La Mobil Swing Band è anche protagonista del recente libro di Armando Brignolo, “Una sottile linea rossa”, con prefazione di Paolo Conte.
Durante la serata, si esibirà Eleonora Zollo, la cantante astigiana che ha inciso con la sua bella voce un cd pro Telethon, in vendita all’esterno del Teatro Alfieri, il cui ricavato andrà a favore della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
La serata sarà l’occasione per incontrare e ringraziare tutte le associazioni di volontariato che quotidianamente collaborano con i Servizi Sociali, festeggiando insieme l’arrivo del Natale.