Con Fiori in Fiera si sono concluse le attività de “I mesi del giallo-ragazzi 2011”, organizzate a Isola d’Asti dall’associazione culturale Comunica e rivolte ai bambini della primaria e dell’ultimo anno della scuola materne.
Mercoledì 11 l’appuntamento era al Centro Congressi, dove si è svolta la premiazione del concorso “Moderni babau, le nuove paure dei bambini”. Una sessantina i disegni esposti, tra i quali la giuria (formata dall’assessore al Turismo e Manifestazioni Sergio Baino, dalla maestra Marina Ponchione, dal dirigente scolastico Vincenzo Fagnola e da Loredana Dova, vicepresidente di Comunica) ha selezionato i vincitori.
Per la scuola materna il primo premio è andato a Arianna Ottenga; il secondo a Vanessa Bevilacqua e il terzo a Eleonora Ferro.
Per la primaria, si è aggiudicata il primo premio Stella Albucca (classe terza), il secondo Giulia Molaro (classe quarta), il terzo Chiara Massasso (classe quinta). I bimbi vincitori della materna sono stati ricompensati con libri illustrati; per gli alunni della primaria, buoni omaggio per 2 persone al parco Riverside di Rivoli. A tutti è stato consegnato anche un diploma con il logo di Fiori in Fiera.
Questa mattina invece, nonostante il maltempo, i bambini hanno preso parte al laboratorio di pittura condotto da Gabriella Piccatto. Sotto la guida della disegnatrice, i partecipanti (una dozzina, tra i 4 e i 12 anni) hanno disegnato i fiori scaccia-paure, colorandoli poi con gli acrilici. Gli elaborati sono stati donati alla Biblioteca Comunale.