Il gruppo di astigiani che erano in soggiorno all’hotel Bel Sit di Alassio non verrà ospitato per la “quarantena” al Santuario della Madonnina di Villanova. La conferma arriva dal sindaco del paese Christian Giordano. Questa mattina l’assessore alla Sanità del Piemonte, con il direttore del settore elisoccorso 118 regionale, era partito per Alassio per accertarsi delle condizioni della comitiva esposta al rischio Covid 19.

Dalla cittadina ligure, una volta disponibili i risultati del test, verrà organizzato il rientro in Piemonte di tutti i corregionali, suddivisi in tre categorie: i negativi verranno posti in isolamento fiduciario domiciliare; i casi positivi, se asintomatici, verranno posti in isolamento domiciliare; se sintomatici, si valuterà se necessiteranno di un ricovero ospedaliero o se sia sufficiente l’isolamento a domicilio.

Intanto viene reso noto che dei sette astigiani al momento in osservazione, 3 sono ricoverati nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cardinal Massaia mentre altri 4 sono in isolamento fiduciario domiciliare.