Sono stati inaugurati ufficialmente  giovedì 16 maggio i nuovi uffici Coldiretti a Castagnole delle Lanze. Presenti il presidente e il direttore provicinciali Coldiretti, Marco Reggio e Antonio Ciotta, il presidente di Zona, Carlo Gallo, e i presidenti di sezione Coldiretti di Castagnole e Coazzolo, Lorenzo Colombaro e Silvano Giachino, paesi a cui farà capo il nuovo ufficio.

Il recapito si trova ora in piazza Lucchini 3, in un’elegante palazzina di due piani, praticamente nel centro del paese basso. Alla presenza delle autorità locali, di molti associati e di alcuni scolari di Castagnole, don Lino Cane, parroco di San Pietro, ha benedetto i rinnovati locali e tutti coloro che li frequenteranno.

“Avere uffici più funzionali e con più postazioni di lavoro – ha dichiarato il presidente provinciale Coldiretti, Marco Reggio – era un’esigenza molto sentita, sia dal personale dipendente che dagli associati. Per altro Castagnole e Coazzolo rappresentano uno dei centri agricoli principali della nostra provincia, con un’agricoltura tutt’ora in espansione, grazie soprattutto alla viticoltura e alla corilicoltura, affiancate recentemente da un crescente interesse turistico”.

I nuovi e più accoglienti uffici, rispetto a quelli di via Tagliaferro da cui sono stati trasferiti, si trovano ora al piano terreno e ospitano, in tre ampi locali, tutti i servizi offerti da Coldiretti Asti attraverso la società Impresa Verde, il Centro Assistenza Fiscale, il Centro Assistenza Agricola e l’Epaca. Il recapito è sotto la responsabilità della Segretaria della Zona di Canelli, Sara Mazzolo, che sarà sempre presente negli orari di apertura coadiuvata dai colleghi: Massimiliano Delpiano e Lorella Mocco addetti fiscali, Miriam Ribaldone addetta Epaca, Piero Bosca tecnico viticolo, Andrea Musso tecnico tenuta registri di cantina, Valentina Sacco ufficio paghe.

L’orario di apertura al pubblico è rimasto invariato dalle ore 9 alle 12 nei giorni di lunedì e giovedì.