Giovedì 16 giugno, nel centro convegni Basinetto di Asti si terrà  la 76^ Assemblea Generale dell’Unione Industriale della provincia.
I lavori saranno aperti dal presidente Erminio Renato Goria, che svolgerà la consueta relazione sulla situazione politica, economica e sindacale e tratteggerà le linee di fondo su cui si è indirizzata nello stesso periodo l’attività dell’Unione.
L’Unione Industriale, con circa 235 imprese associate che occupano 9.300 dipendenti, rappresenta l’80% della realtà industriale della provincia di Asti.
Le aziende sono prevalentemente piccole e medie: l’89% occupa infatti meno di 100 dipendenti ed il 79% è addirittura al di sotto dei 50.
L’Unione Industriale – secondo Goria – è insomma lo specchio del tessuto industriale provinciale.
Conclusa la relazione del presidente e gli eventuali successivi interventi, l’Assemblea proseguirà con l’espletamento dei consueti adempimenti statutari, quali  l’esame del bilancio consuntivo 2010 e del preventivo 2011.
Momento finale dell’assise sarà poi l’elezione, a scrutinio segreto, del presidente dell’Unione Industriale per il biennio 2011/2012.