Nuovi interventi sulla viabilità con la realizzazione della rotonda tra le intersezioni di strada Fortino, via Monsignor Marello e via Ugo Foscolo.

Lunedì 6 ottobre,  condizioni meteorologiche permettendo, la squadra operativa della segnaletica entrerà in opera per  delimitare con  barriere provvisorie  la viabilità della nuova rotonda. I lavori saranno completati con la tracciatura della segnaletica orizzontale. Non è prevista alcuna interruzione del flusso veicolare che sarà consentito in tutte le direzioni, governato da apposita segnaletica.

La nuova viabilità sarà monitorata dal Servizio Viabilità; le strutture mobili impiegate consentiranno di apportare, ancora nella fase sperimentale, eventuali modifiche alla circolazione.

Nel Piano Programma 2009 – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Asti Angela Quaglia – sarà inserita un’apposita scheda per la realizzazione in opera delle rotonde cittadine che a tutt’oggi hanno ancora caratteristiche di precarietà. Mi riferisco alla  ormai collaudata rotonda di corso Venezia per via Cuneo e quella posta all’intersezione tra il cavalcavia Giolitti, corso Alba e corso Venezia. Nella stessa scheda di Piano Programma  è inserita anche la rotonda di strada Fortino. Superata la fase di sperimentazione, gli uffici tecnici porteranno avanti la definitiva progettazione dell’opera”.