L’attesa si fa sempre più spasmodica e gli eventi stanno entrando nel vivo. Il Palio di Asti è alle porte – si correrà domenica 2 settembre – e in città già da giorni si sta respirando l’atmosfera tipica dle settembre astigiano.

Oggi, mentre la commissione veterinaria prosegue le visite ai cavalli, è stato inugurato il Mercatino che quest’anno è tornato in piazza San Secondo.

Questa sera, alle 23, tocca poi alla presentazione ufficiale dei fantini al Municipio. Per Baldichieri ci sarà Mattia Chiavazza; per canelli Massimo Columbu, detto Veleno II, per Castell’Alfero Donato Calvaccio, per la Cattedrale Dino Pes, detto Velluto; per il Don Bosco, Giovanni Atzeni, detto Tittia; per Moncalvo Federico Arri; per Nizza Monferrato Alessandro Cersosimo; per Santa Caterina Simone Mereu, detto Deciso; per San Damiano Antonio Siri; per San Lazzaro Giuseppe Zedde, detto Gingillo, per Santa Maria Nuova Luigi Bruschelli, detto Trecciolino; per San Martino San Rocco Francesco caria, detto Voragine; per San Paolo Enrico Bruschelli detto Bellocchio; per San Pietro Carlo Sanna, detto Brigante; per San Secondo Andrea Mari, detto Brio; per San Silvestro Alessandro Chiti; per Tanaro Trincere Torrazzo sandro Gessa, detto Gessino; per la Torretta Valter Pusceddu detto Bighino e per Viatosto Alessio Migheli detto Girolamo.

Stasera a Montechiaro è in cartellone anche la Cena Propiziatrice che si terrà nel Comune, in piazza del Mercato, alle 20.30.