Una cena benaugurante per la corsa della domenica. Parliamo delle cene propiziatrici, organizzate dai comitati Palio dei borghi, rioni e comuni che corrono il Palio della terza domenica di settembre.
L’appuntamento è per venerdì 15 e sabato 16 settembre. Venerdì il Borgo Torretta al Bocciodormo don Gino Bosticco di corso XXV aprile alle 20.30; il Borgo San Marzanotto festeggerà alla Cantina Sociale Asti Barbera di San Marzanotto alle 20.30; il Rione San Silvestro invece cenerà al Circolo dipendenti Comunali di via Del Bosco 6, a Viatosto si festeggia nel piazzale davanti alla sede alle 20.30, al Borgo Don Bosco si cena nel cortile dell’oratorio (20.30); al Borgo San Lazzaro si cena nella San Lazzaro Arena di via Colombo; il Borgo San Pietro festeggia in piazzetta San Pietro, il Comune di Baldichieri nel giardino della casa comunale e Castell’Alfero organizza la sua cena in piazza Castello. Sabato invece toccherà al Borgo Tanaro nel Salone delle Feste di via Ferrero, al rione Santa Caterina in piazza santa Caterian, il Rione San Secondo ai Portici Anfossi di piazza Alfieri, il Rione San Paolo in piazzetta San Paolo, Moncalvo, invece, cenerà sotto gli antichi portici di piazza Carlo Alberto.
Il Comune di Nizza organizzerà la cena propiziatrice nell’ex Foro Boario di piazza Garibaldi, alle 20.30, San Damiano, nella Cantina “Terra dei Santi” di via Roma, Montechiaro nel salone dei festeggiamenti del cinema Teatro Comunale. Il brindisi propiziatorio di Canelli si terrà invece in piazza Cavour alle 20.45. Il Rione Cattedrale cenerà nel chiostro del Gesù del palazzo del Michelerio alle 20. Santa Maria Nuova festeggerà sabato 16 al Palco 19. Sempre sabato festeggerà anche San Martino San Rocco, alle 20.30, in piazza Roma.
E’ tradizione che il Capitano del Palio insieme al suo gruppo, passi tra i rioni, borghi e comuni in festa, per far sentire la propria vicinanza nel momento che preannuncia la corsa.
Pronti per il Palio 2017. Tutte le cene propiziatrici di borghi, rioni e comuni
Articoli correlati
Ultime notizie
CINEMA
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Anche quest’anno, all’interno del cartellone di iniziative denominato “E-venti di primavera”, rivolt...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Sabato 4 aprile, vigilia di Pasqua, gli sportelli per i rapporti con l’utenza del Servizio Idrico In...
SANITÀ
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
“ Più movimento, più vita ” è lo slogan scelto per l’edizione 2026 della Giornata Mondiale dell’Atti...
CRONACA
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Un agente della polizia penitenziaria in forza alla casa di reclusione di Asti è stato aggredito da ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
1 Aprile 2026
Al via a Bubbio, nella Valle Bormida, alta Langa astigiana, il ciclo di eventi organizzato dalla can...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Ottimo riscontro per la rassegna "A tavola con il Re dei Cuochi", che si sta svolgendo in queste set...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Cambio della guardia al Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, che inaugura una nuova fase ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
Notizie più lette
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
L’atteso appuntamento annuale con la Fiera di Primavera sta per tornare. Questa volta, però, non si ...
CRONACA
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Non ce l’ha fatta Melissa Aliberti, la ragazzina di 12 anni rimasta coinvolta domenica mattina in un...
ENOGASTRONOMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Si terranno domani giovedì 2 aprile alle 14.45 nella Collegiata di San Secondo i funerali di Carmine...
Sondaggio