Dopo il successo ottenuto nel primo semestre 2009, giunge alla seconda edizione  IL SALVATASCHE che, promosso nell’ambito del “Tavolo di analisi provinciale dei prezzi al consumo”, si propone il  contenimento dei prezzi di alcuni prodotti di prima necessità.
L’iniziativa, voluta da Prefettura di Asti, Camera di Commercio di Asti, Comune di Asti  e supportata dalla Cassa di Risparmio di Asti., è stata sottoscritta da Ascom, Confesercenti, Confcooperative, CGIL, CISL, UIL, Associazioni dei Consumatori, piccola e media distribuzione della provincia di Asti (3A SMA, gestori punti vendita Eurospin della provincia di Asti, Consorzio Mercato Coperto).
Il logo “IL SALVATASCHE”  contraddistinguerà i punti di vendita aderenti ed i prodotti facenti parte della campagna promozionale, di provenienza italiana e, ove possibile, locale e  costituirà la garanzia di qualità a prezzi bloccati fino al 31 dicembre 2009. ?L’adesione è estesa a tutti gli esercizi di commercio al minuto della provincia di Asti che si impegnano a mantenere, per i prodotti oggetto dell’accordo, i prezzi entro i limiti stabiliti, esponendoli con il marchio “IL SALVATASCHE2” . ?Il progetto coinvolge oltre 80 punti di vendita gravitanti su bacini di utenza di tutto il territorio provinciale.
Per informazioni o adesioni all’iniziativa: Camera di Commercio di Asti – Sportello Economico-Statistico, Informazione Economica tel. 0141/535247/257.