Nelle Botteghe Altromercato ritorna la possibilità di assaggiare e prenotare l’ olio extravergine d’oliva.
La campagna è partita il 12 aprile e proseguirà fino a sabato 5 maggio: l’olivo, simbolo di rinascita e di resistenza, sarà protagonista per promuovere in modo concreto l’economia della legalità.
Ad Asti esclusivamente presso la Bottega Altromercato – Cooperativa Della Rava e Della Fava, di via Cavour 83.

Ritorna l’olio ‘ndrangheta free’ della Cooperativa calabrese Agrinova gestita unicamente da agricoltori con una filiera completa dalla raccolta delle olive alla spremitura. Un esempio di auto-organizzazione in un territorio difficile.
E’ un extravergine non filtrato ma decantato naturalmente; si presenta con un colore verde tenue ed ha un gusto ed un odore armonico, fruttato medio, leggermente dolce e retrogusto amaro e piccante.

I giorni dell’olio che ormai da alcuni anni si svolgono in periodo autunnale e primaverile, intendono avvicinare produttori di olio e consumatori con la costituzione di un mega gruppo di acquisto solidale supportato tecnicamente dalla rete delle Botteghe del Mondo italiane.

Coloro che verranno a trovarci in Bottega potranno degustare l’olio ed eventualmente prenotarlo in latte da 3 e/o 5 litri con l’offerta anche di una produzione certificata biologica.

Per informazioni
www.ravafava.it
altromercato@ravafava.it
TEL. 0141-321869