Da 25 anni il comitato manifestazioni Carignano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenta “Fiori & Vini” che nel corso dei decenni ha saputo evolversi migliorando sempre l’offerta qualitativa.
Sabato 12 e domenica 13 maggio la tradizionale rassegna primaverile aprirà dunque le porte del Parco Comunale a esposizioni di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali e attrezzature riguardanti le aree verdi. Fuori dalle mura del parco, lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, espositori artigianali selezionati provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni.
L’altro fiore all’occhiello di “Fiori & Vini” sono le eccellenze vitivinicole del territorio che proporranno degustazioni e aperitivi in compagnia delle aziende “Cascina dell’Ebreo” di Novello e “Reva” di Monforte d’Alba con sua maestà il Nebbiolo; Ettore Germano di Serrallunga d’Alba con i suoi “bianchi d’autore”; abbinamenti guidati con i vini migliori dell’Astigiano e del Monferrato, e la cena con il produttore di Roero Lorenzo Negro.
Gli eventi culturali come sempre faranno da cornice al weekend carignanese ed in particolare le mostre di pittura: “Arrivano i Longobardi a Carignano” presso la sala mostre del Municipio, la personale di Roberto Anselmi “Terre di Vini” presso la saletta piano terra di Villa Bona, la personale di ”Graziella Alessiato” nelle salette piano terra in piazza San Giovanni.
Si comincia dunque con il consueto prologo dell’apertura di “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione venerdì 11 maggio alle 19, mentre l’inaugurazione ufficiale della 25° edizione di “Fiori & Vini” si terrà all’interno del Parco Comunale sabato 12 maggio alle ore 10.30 e a seguire alle 12 la 1°edizione di “Cantine a Carignano” con degustazione, presso Piazza della Fontana Parco via Monte di Pietà.
Orari manifestazione:
Parco Comunale: sabato ore 10-19.30 / domenica ore 9-19
Piazza Liberazìone: venerdì ore 19-24/ sabato ore 11-24/ domenica ore 10-21