Il giorno più bello, quello del sì, si sta avvicindando? E’ tempo di pensare ai preparativi per un battesimo o una comunione? Nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia si possono trovare soluzioni originali, pezzi di artigianato provenienti da ogni parte del mondo.

Dal 27 gennaio all’ 8 febbraio, infatti, nelle Botteghe Altromercato si potrà iniziare a scoprire il mondo delle “Emozioni Solidali” con le nuove bomboniere 2020: idee, consigli ed informazioni sui prodotti e sugli artigiani di tutto il mondo che creano uno ad uno questi pezzi unici.
Ad Asti la promozione è in corso alla bottega della Cooperativa della Della Rava e Della Fava di via Cavour, 83.

La nuova collezione di bomboniere è pensata per tutte le occasioni speciali, matrimonio, battesimo, comunione, cresima, laurea, con un’ampia scelta che risponde a tutte le esigenze: soddisfa i gusti più classici ed eleganti di chi predilige l’utilizzo di fibre naturali, la venatura del legno o la bianca e vellutata pietra saponaria; propone invece a chi cerca un’idea più briosa oggetti in stoffa, terracotta o cartapesta colorata.

Tutte le creazioni sono fatte a mano, oggetti unici e irripetibili, realizzati nel rispetto delle tradizioni artigianali e nel segno di un’estetica contemporanea. Oggetti mai seriali o industriali, che narrano il loro lato umano attraverso storie di riscatto sociale.

Con le bomboniere Altromercato si sceglie di condividere la gioia dei momenti più importanti della vita. Una gioia che abbraccia tutti: chi festeggia il suo giorno speciale, chi riceve un dono testimonianza e gli artigiani del Sud del Mondo che abilmente lo realizzano.

Quest’anno inoltre verranno presentate in modo coordinato “Le Bomboniere da mangiare”: confezionamento ad hoc di cestini di the in paglia, mini confezioni di miele e/o marmellata, spezie in borsine di carta, barrette di cioccolato ecc.

Oltre alle bomboniere, il mondo delle Emozioni Solidali nelle Botteghe Altromercato è ricco di idee e servizi per festeggiare un giorno speciale: i confetti, realizzati con materie prime del Commercio Equo e Solidale come le mandorle della Palestina, lo zucchero di canna del Paraguay e il cacao della Repubblica Dominicana; le partecipazioni, gli album fotografici, in carta fatta e decorata a mano, oltre alla possibilità di realizzare la propria lista nozze, un’alternativa esclusiva per rendere la propria “casa grande come il mondo”.

 

 

 

Per info Cooperativa della Rava e della Fava

via Cavour, 83 – tel. 0141-321869

altromercato@ravafava.it

www.ravafava.it