Hai un’azienda e devi fare un regalo, ma sei a corto di idee? Ti piacerebbe regalare qualcosa di originale e allo stesso tempo utile?  Certo, non sempre è facile trovare idee che soddisfino la curiosità delle persone, ma qui sei capitato nell’articolo giusto. C’è un regalo che, più di molti altri, svolge una duplice funzione: avere un’ottima praticità (sempre mantenendo un bel lato estetico) e fungere da oggetto utile per la tua brand awarness aziendale.

Di cosa stiamo parlando? Di gadget personalizzati, sempre utili e mai fuori moda. Si tratta di oggetti che hanno un bel design e possono aiutarti a fidelizzare i clienti, a patto che vengano realizzati nel modo giusto. In questo articolo ci concentriamo in maniera specifica sulle tazze personalizzate. Fidati, continua a leggere questo articolo perché con questo piccolo gesto puoi non solo fare una bella figura, ma puoi anche dare un boost decisivo per il successo della tua azienda.

Perché scegliere una tazza personalizzata

Scegliere di regalare una tazza personalizzata, come accennavamo prima, può portare molti vantaggi alla tua azienda. In una società sempre più propensa all’uso e getta, questo regalo può rappresentare davvero un’eccezione. Non è il solito regalo culinario, magari gustoso e sfizioso, ma che finisce lì dopo essere stato consumato. E nemmeno l’oggetto ingombrante, pacchiano, che rischia di non essere mai utilizzato da chi lo riceve finendo facilmente nel dimenticatoio. Una tazza personalizzata è per prima cosa pratica e funzionale: tutti infatti la utilizzano a casa (ma c’è anche chi ad esempio la porta con sé in ufficio) nel quotidiano. Ma non solo, regalando una tazza ci si può sbizzarrire anche dal punto di vista estetico. Sono tante le linee di design e i materiali dai quali si può attingere per sorprendere positivamente chi riceve il nostro regalo. E poi c’è la personalizzazione che, se curata bene nel dettaglio, può dare un tocco di qualità in più al nostro regalo fungendo allo stesso tempo da azione di marketing a costo zero per la nostra azienda.

Già questi motivi dovrebbero essere sufficienti per farti propendere verso questa tipologia di regalo, ma proviamo ad approfondire ulteriormente.

L’importanza della personalizzazione: logo e superficie di stampa

Se stai continuando a leggere questo articolo ti sarai probabilmente convinto che una tazza personalizzata è il regalo giusto da fare. Attenzione però, qui si gioca la partita più importante per te. Ci riferiamo all’inserimento del logo e agli altri spazi da utilizzare per personalizzare al meglio il tuo regalo. È necessario che il logo della tua azienda sia stilizzato e ben visibile, ma non deve risultare pacchiano. Devi fare in modo che il cliente si ricordi del tuo brand, quindi devi utilizzare la fantasia ma sempre con razionalità. Il rischio di diventare eccessivi è dietro l’angolo: qui proprio non puoi sbagliare se vuoi che la tua azienda ne benefici in termini di immagine.

La spinta comunicativa evocata dalla tua tazza è quindi tutto ciò a cui devi prestare attenzione per creare davvero un bel prodotto. Per farlo puoi attingere anche dall’ampia superficie di stampa a disposizione: oltre al logo infatti puoi inserire il claim del tuo brand, scegliendo tra tanti font e stili diversi. Qui dipende molto da come vuoi impostare la scelta dei colori e in generale il layout grafico: puoi farla più sgargiante o un po’ più “seriosa”, a seconda di chi sarà il destinatario finale. Infine non devi sottovalutare l’importanza del manico: puoi decorarlo con una breve scritta o lasciarlo vuoto se vuoi avere un effetto più ordinato del tuo regalo.

Affidati a Gadget365 per un regalo perfetto

Il partner ideale per questo tipo di regali è Gadget365. Da oltre 10 anni specialista di gadget personalizzati, Gadget365 ha già affiancato più di 15mila clienti di qualsiasi tipologia (privati, associazioni, aziende) nella scelta promozionale e nella comunicazione visiva. Gli esperti dell’azienda sono sempre disponibili per offrire consulenze personalizzate e guidare le persone alla scelta più corretta rispetto alle esigenze di ognuno. Grazie alla collaborazione con partner asiatici, l’azienda di Varese riesce a garantire prodotti di qualità a prezzi contenuti. Sul sito di Gadget365 è presente un’ampia gamma di articoli da personalizzare; inoltre anche le spedizioni sono garantite nel pieno della sicurezza e conservazione di standard di qualità.