Da giugno 2025 l’all At aprirà il nuovo Sportello di Facilitazione Digitale presso la Casa della Salute di Canelli.
Un servizio che permette di sfruttare appieno le potenzialità del portale della Salute della Regione Piemonte, ad es. per prenotare esami o stampare referti comodamente da casa, ritirare i farmaci con la sola Tessera sanitaria, cambiare il Medico curante e tanti altri servizi, già oggi disponibili, ma sottoutilizzati.
Il Comune di Canelli ha pensato di far conoscere a tutti questo servizio, organizzando una serata in Collaborazione con l’ASL AT, dove si spiegherà come si fa in pratica ad utilizzare “la Sanità digitale”.
Una serata soprattutto per chi ha genitori anziani e potrebbe evitarsi tante code se avesse la delega ad operare per conto loro: lo Sportello è il punto che potrà autorizzare queste deleghe e semplificare tante procedure.
L’incontro si propone di aiutarci a superare le paure, i dubbi, la pigrizia di fronte alla Sanità digitale.
La Salute è un bene che tocca tutti e dove ci sono già tante attese legate ai ben noti problemi: perché non imparare a semplificarci la vita dove è possibile?
L’evento, guidato da Pasquale Volontà e Lorella Ruffa e introdotta dalla dott.sa Elena Tamietti, Direttore di Distretto ASL AT, si svolgerà presso la Biblioteca Monticone in Via G.B. Giuliani 29 a Canelli lunedì 26 maggio alle ore 21.
Una serata aperta a tutti: un’occasione da non perdere per saperne di più.