La Residenza per Anziani “Casa Mia Asti” è covid free.
“Un grande traguardo per tutto il personale della Residenza – spiegano dalla Residenza -. Dopo la campagna di sensibilizzazione e informazione per i nostri ospiti e collaboratori,  procedono a ritmo serrato le vaccinazioni. Uno spiraglio di luce e un gesto di responsabilità, per proteggere gli altri e sé stessi”.

Casa Mia Asti, inoltre, è stata premiata con il massimo punteggio, 3 Bollini Rosa Argento dalla Fondazione O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna)che premia  le Residenze per Anziani Orpea segnalate al pubblico per la loro attenzione al benessere e alla qualità di vita dei propri ospiti.
Il riconoscimento viene infatti attribuito alle strutture attente alla salute, al benessere e alla dignità delle persone ricoverate in base a una serie di requisiti, identificati da una Commissione multidisciplinare di esperti.
Tra i criteri di valutazione ai fini dell’assegnazione dei bollini, quest’anno anche la riorganizzazione dei servizi adottata dalle strutture per garantire adeguata assistenza, minimizzare il contagio tra gli ospiti e il personale, tutelare gli operatori e mantenere attiva la comunicazione tra ospiti e familiari. Premiate la Residenza Richelmy di Torino, Casa Mia Asti, Casa Mia verdello e la Residenza Venezia.
I Bollini sono motivo di grande orgoglio per tutto il personale e per il Gruppo intero che vede così riconosciuti il proprio impegno, la propria professionalità e la propria dedizione quotidiana.
 L’iniziativa è patrocinata da nove Società Scientifiche e organismi preposti alla tutela degli anziani (tra cui AIP, SENIOTR ITALIA, IPASAVI, SIGOT e SID).