SEX AND THE CITY 2
Regia: Michael Patrick King
Interpreti: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon
Arriva in contemporanea con gli Stati Uniti il secondo e attesissimo capitolo cinematografico di “Sex and the City”, film ispirato alla serie tv più glamour di tutti i tempi. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sono tornate più eleganti e sofisticate che mai, per raccontare le loro vite di splendide quarantenni/ cinquantenni. Ora che finalmente hanno realizzato tutti i loro desideri più importanti, le quattro inseparabili amiche dovranno vedersela con nuove e impreviste difficoltà. La vita coniugale con Big, tanto sospirata e faticosamente coronata alla fine del precedente episodio, verrà messa alla prova dall’incontro con un vecchio amore… e poi ancora pressanti impegni di lavoro, figli da accudire e mariti distratti. Questa volta le sempre ironiche e spigliate eroine lasceranno l’adorata New York per concedersi una vacanza relax in Marocco, dove saranno protagoniste di un’assolata avventura piena di sorprese.

LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA
Regia: Daniel Alfredson
Interpreti: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Michalis Koutsogiannakis, Lena Endre
Dopo “Uomini che odiano le donne” e “La ragazza che giocava con il fuoco”, ecco il terzo e ultimo atto della saga tratta da Millenium, la trilogia bestseller firmata dallo scrittore svedese Stieg Larsson. “La regina dei castelli di carta” riprende la storia del giornalista scomodo e dell’hacker cyberpunk da dove l’avevamo lasciata, conducendola all’epilogo definitivo. Dopo uno scontro quasi fatale con il fratellastro, Lisbeth Salander viene ricoverata in ospedale per una grave ferita alla testa. Una volta dimessa la ragazza, sfinita dagli abusi e dai soprusi subiti per troppo tempo, decide di rivelare a tutti le atrocità commesse dal padre e dallo spregevole dottor Teleborian, nuovamente pronto a dichiarare la sua infermità mentale. Per salvaguardare alcune importanti informazioni i servizi segreti svedesi organizzeranno una rappresaglia e in difesa di Lisbeth interverrà ancora una volta Mikael Blomkvist.

ROBIN HOOD
Regia: Ridley Scott
Interpreti: Russell CrowE, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong
Il film di Ridley Scott porta in scena gli antefatti all’origine della leggenda del popolare fuorilegge che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Uomo leale e intrepido, in principio Robin Longstride era soltanto un esperto arciere dell’esercito di Riccardo Cuor di Leone, schierato a fianco degli inglesi nella terza crociata contro gli infedeli. Tornato in patria alla morte del sovrano, con un manipolo di fidati amici, si troverà a dover difendere la contea di Notthingam dal saccheggio degli esattori mandati da re Giovanni e le coste della sua terra dall’invasione francese. Russell Crowe convince nei panni di un paladino della giustizia armato di arco, frecce e nobili ideali, un guerriero forte e capace di guidare la ribellione degli oppressi, ma destinato per i suoi principi di libertà e uguaglianza ad essere bandito dal regno e costretto a nascondersi nella foresta di Sherwood. Impeccabile anche Cate Blanchett nel ruolo di una Lady Marion altera, risoluta e indipendente. Un’epopea avvincente e spettacolare, imponente nelle sequenze di battaglia, ironica nei quadretti di vita quotidiana.