Un primo fine settimana di Luglio intenso in casa Asti Nuoto con un doppio appuntamento di gara che ha visto gli Esordienti A a Torino per i Campionati Regionali e il gruppo assoluti impegnato al Meeting Citta di Tortona.

TORINO
I più giovani hanno partecipato al campionato regionale Esordienti A in programma a Torino presso il Palanuoto: atto conclusivo della stagione con ai blocchi di partenza 31 società di Piemonte e Val d’Aosta per un totale di oltre 500 giovani. 
Per la compagine astigiana 9 presenze gara con Giovanni Capuano, Cristian Chiparo e Asya Parlascino accompagnati da Bruno Carelli che commenta:” l’appuntamento conclusivo della stagione deve essere interpretato come importante tappa di passaggio per un percorso pluriennale, guardando all’anno appena trascorso sono evidenti crescite e miglioramenti di questi ragazzi sia dal punto di vista cronometrico sia di conduzione dell’attività sportiva, aspetto prioritario per queste fasce d’età”.

TORTONA
Il gruppo dei categoria invece con 15 atleti ha partecipato a difesa dei colori del Team Dimensione Nuoto al XXIV* meeting “città di Tortona” organizzato dagli amici del Derthona Nuoto: 39 gare totali a chiusura di un ciclo competitivo durato tre settimane che ha visto il gruppo gareggiare molto in vista dei campionati regionali di metà Luglio. 
Questo il commento di Paolo Ruscello, tecnico Asti Nuoto:” quest’anno abbiamo gareggiato molto durante il mese di Giugno e i segnali sono confortanti in vista dei prossimi impegni, quelli di fine stagione che cercheremo di affrontare al meglio portandoci dietro le esperienze maturate in quest’ultimo periodo”.
In evidenza il secondo posto di Tommaso Dadone nei 100 dorso (1’01″99) e i miglioramenti di Egle Pintimalli (200 stile libero e 100 stile libero chiusi in 2’23″6 e 1’07″40), Stefano Cannella, Emma Pintimalli (100 farfalla chiusi rispettivamente in 1’09″15 e 1’10″04) e Flavio Ruotolo (1’14″46 sui 100 rana).
Hanno partecipato anche Serena Aloia, Anna Capuano, Matilde Boccignone, Davide Ciccone, Simone Gianotti, Anita Palumbo, Alessandro Perinel, Davide Principato, Filippo Ponassi, Federico Ribero.