Domani si disputa Sandamianese-Auxilium Saluzzo. La partita (inizio alle 15) riveste un’importanza fondamentale per Borca e compagni che devono cercare assolutamente di non perdere. O, almeno, di interrompere una striscia negativa che, con il turno di martedì, è arrivata a quota quattro sconfitte consecutive. Di queste quattro sconfitte la più bruciante è sicuramente quella rimediata sabato scorso a San Damiano contro il Brugnera, formazione friulana che fino alla sfida con la Sandamianese non aveva ancora vinto un incontro. Contro l’Auxilium (che martedì si è tolto la soddisfazione di battere La Perosina) i padroni di casa non partono favoriti. E questo potrebbe essere un gran vantaggio. Serie A, classifica: San Daniele p.ti 16; BRB Ivrea, La Perosina 15; Chierese, Chiavarese 14; Voltrese 12; Auxilium Saluzzo 10; Pontese 8; Nitri Aosta 6; Sandamianese, Brugnera 5; Cornudese 0. Prossimo turno (sabato 12/12): Pontese-Brugnera; Chierese-Nitri Aosta; BRB Ivrea-Chiavarese; La Perosina-San Daniele; Sandamianese-Auxilium Saluzzo; Cornudese-Voltrese.
Serie B. Tra i cadetti è già ora di iniziare il girone di ritorno. Il CDC deve dimenticare una prima parte di campionato disastrosa in cui ha inanellato otto sconfitte consecutive, le ultime delle quali con Forno (18-2) e ABG Genova (14-6). Domani a Calamandrana (inizio alle 15) arriva il Ferriera dei vari Cericola, Porello, Ponzo e Cavallo. All’andata i torinesi vinsero 14-6. Il CDC cercherà di vendicare quella sconfitta ma non sarà affatto facile. Serie B, classifica: Forno p.ti 16; Ferriera, Forti Sani 12; Quart 9; Bassa Valle 8; Serravallese, ABG Genova 6; Borgonese 3; CDC 0. Prossimo turno (sabato 12/12): Forno-Serravallese; Quart-Bassa Valle; Borgonese-ABG Genova; CDC-Ferriera; riposerà Forti Sani.
Serie C. Prima di ritorno anche per il Nosenzo che domani al bocciodromo di via Corridoni (inizio alle 15) riceve la capolista Rapallese vittoriosa all’andata per 14-6. Serie C, classifica: Rapallese p.ti 10; Albese 9; Savonese 8; Pozzo Strada 6; Cengese 5; Nosenzo 4; Toso 0. Prossimo turno (sabato 12/12): Savonese-Cengese; Nosenzo-Rapallese; Toso-Pozzo Strada; riposerà Albese.