La prima in campionato non porta punti ai galletti. L’Asti esordisce in D con una sconfitta contro il Sestri Levante, che si impone 4-0. Dopo un buon inizio, con un’occasione per Plado, che si vede respingere una bella battuta in semirovesciata, alla prima opportunità passano i liguri: è il bomber Florio a combinare al limite dell’area e a superare un incolpevole Strukelj. Nel finale di frazione, a seguito di una bella parata su un colpo di testa avversario del numero uno biancorosso, la sfera finisce nell’area piccola, e ancora Florio insacca. A inizio ripresa Bartolini e Occhipicca vanno vicini al gol di testa, ma a segnare sono gli avversari di Juary, che con Florio e con un eurogol di Tabbiani completano l’opera. A inizio gara si è infortunato Amos Agnesina (ha stretto i denti fino al cambio di campo): al forte jolly mancino è stata riscontrata la rottura della scapola e dovrà essere operato. Lo stop previsto è di due mesi.
ASTI-SESTRI LEVANTE 0-4
Arbitro: Provesi di Treviglio (assistenti Benedetti e Dusi)
Reti: pt 20’ e 47’ Florio (SL); st 27’ Florio (SL), 31’ Tabbiani (SL)
Asti (3-4-3): Strukelj; Micarelli, Agnesina (st 1’ Rossi), De Stefano; Bellitta, Plado, Frascoia, La Dogana; Colombo (st 14’ Occhipicca), Bartolini, Gnisci. N.e.: Cutaia, Da Milano, Locorriere, Vercelli, Marinielli. All.: Venturini.
Sestri Levante (4-4-1-1): Nassano; Barbis, Coghe, Guilherme, Sugrenti; Quintana (st 1’ Noventa), Mosti, Sabbione (st 28’ Orlandini), Condorelli; Venturini (st 23’ Tabbiani); Florio. N.e.: Bartoletti, Silva Da Cruz, Cipollini, Termini, Noventa. All.: Juary.