L’Asti sconfigge con il minimo scarto il Vigevano e si gode il primato in solitaria. E’ un gol di Nohman al 6′ a decidere la sfida: il numero 9 salta sulla destra un avversario e insacca rasoterra con una conclusione mancina. Nel finale di primo tempo i galletti hanno in contropiede l’occasione di raddoppiare ma sprecano un’azione di cinque contro due. Nella ripresa pallino del gioco in mano ai padroni di casa, gli ospiti difendono la dote di vantaggio con le unghie. Sono Damiano e Vieri a trovarsi a tu per tu con Basso, ma la mira non è delle migliori. I galletti sfiorano l’eurogol con un gran tiro di Maiese, ma Rampoldi si supera. Tre minuti di recupero thrilling e occasione ancora per Damiano, ma Basso salva. Al triplice fischio è vittoria che vale oro.
Vigevano-Asti 0-1
Vigevano (4-3-1-2): Rampoldi; Gramaglia, Canino, Russo, Sisto (82′ Zucchetti); Bono, Patrini, Beltrami; Cantoni; Vieri, Magnoni (63′ Damiano). All.: Garda.
Asti (3-4-3): Basso; Staffolarini, Merzek, Giacomoni; Mogos (72′ Plado), Odino, Manasiev, Maiese; Rizzo (56′ Vavalà), Nohman, Celeste. All.: Civeriati.
Marcatore: 5′ Nohman (A).
Arbitro: Ferrara di Palermo.