La sezione Atletica della Polisportiva Cr Asti è stata impegnata nel 49° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di mezza maratona e 10km tenutosi a Bassano del Grappa domenica 24 settembre. La gara, organizzata in modo impeccabile da Intesa San Paolo e dal comitato organizzatore della Mezza del Brenta, nell’ambito della sua 18° edizione, si è svolta su un percorso ad anello con partenza ed arrivo nella cittadina di Bassano del Grappa per la 10km mentre il percorso della mezza sconfinava fino alla città di Marostica.

In totale circa 200 i bancari iscritti alla gara provenienti da tutta Italia, 13 i rappresentanti della Cr Asti più 3 accompagnatori tesserati per la S.S. Vittorio Alfieri.

Pur non avendo conquistato titoli a squadre, i colleghi bancari si sono complessivamente ben comportati conquistando numerosi podi di categoria: per la mezza, Salvatore Aliotta e Naldo Turello sono 4° della rispettiva categoria, Franco Corniani è 7° mentre in campo femminile Anna Vannelli è 1° di categoria. Per la gara “corta”, il tempo migliore tra i bancari Crasti lo fa registrare Domenico Guglielminetti (2° di categoria e 13° assoluto con 40:53) seguito da Andrea Perino (5° di categoria), Paolo Finello, Roberto Segatto e Paolo Gamba (3° di categoria); tra le donne si registrano i podi di Celestina Piazzolla (1° di categoria), Rosella Negro e Fulvia Rocca rispettivamente 1° e 2° di categoria e Sabina Dell’Angelo.

Imminenti i prossimi impegni dei colleghi bancari: domenica 15 ottobre, nell’ambito della Parma Marathon, si disputerà il Campionato Italiano Bancari ed Assicurativi di Maratona 2023 mentre nel week end del 21/22 ottobre è in programma il 45° Campionato Italiano Bancari ed Assicurativi di atletica leggera su pista nella città di Pistoia.