Mancava ancora l’A.S.D. Asti Calcio al Panathlon per completare le Conviviali dedicate, dal Club degli “sportivi astigiani”, alle Società indigene che nell’ultimo triennio hanno ottenuto importanti risultati, o celebrato importanti ricorrenze, nelle rispettive discipline sportive. 

Dopo la “V.Alfieri” (Febbraio 2023 – “settantennale” dalla fondazione), Secursat SBA (Maggio – Promozione in serie C Basket), PGS Avis Isola (Settembre – Promozione in A2 di Calcio a 5) e Monferrato Rugby (Ottobre – Promozione in A2 di Rugby), in occasione della prima uscita ufficiale da Presidente di Mauro Gandolfo (dopo il biennio “pandemico” 2020/ 2021, rieletto per i prossimi 2 anni 2024/2025 lo scorso 25 Gennaio) ospiti alla “Ferte’ saranno Dirigenti, Tecnici e Giocatori dell’ASD Asti Calcio (al 3° anno di serie “D” dopo la promozione dell’estate 2021) suo con una Delegazione della quale faranno parte il Presidente Toni Isoldi, il “Patron” Ignazio Colonna, il Main Sponsor Bruno Scavino, il capitano dei “galletti” Silvio Brustolin e l’Add. Stampa Eleonora Anselmo.

Una novità assoluta,  voluta dal neo Presidente Mauro Gandolfo, sarà l’invito che in ogni Conviviale sarà riservato a due atleti del G.S.H. Pegaso. Società, che fondata nell’Aprile 1989 dal compianto Giorgio De Alexandris, è prossima alla celebrazione del “trentacinquennale”. Che sarà peraltro tema di una delle prossime Conviviali panathletiche (Marzo o Aprile) per la quale è annunciata la presenza di un importante “testimonial”.

La nuova “governance” del Panathlon astigiano ha intanto ufficializzato, in occasione del primo Consiglio Direttivo, il suo organigramma avendo il Presidente Mauro Gandolfo “formalizzato” la squadra che ne accompagnerà il “cammino”. Con Vice Presidenti Vincenzo Soverino e Giovanni Turello, gli altri incarichi sono stati assegnati a Paolo Artusio Icardi (Segretario) e Gianmaria Piacenza (Tesoriere). A completare il Consiglio Direttivo 2024/2025, insieme al Past President Ezio Mosso, “siedono” Pierangelo Binello, Carlo Bosticco e Lavinia Saracco. Per Beppe Giannini gli incarichi di Cerimoniere e Add. Stampa, mentre Sergio Scuvero avrà cura del settore informatico.