Non basta il gol all’esordio di Antonio Russo ad evitare il ko dei galletti a Borgosesia. Una prova impeccabile dei difensori vercellesi Roveta e Giacomoni, la fantasia di Celeste e uno scatenato Tetttamanti guidano il team di Vigano alla vittoria 3-1. Dopo mezzora equilibrata e avara di spunti, alla mezzora Celeste pennella uno splendido passaggio “no look” per Trabace, che firma l’1-0 casalingo. Prima dell’intervallo folata posistiva per i biancorossi: Berberi inventa per Russo, che viene steso in area dal portiere Sala: rigore e rosso per il numero 1. Dal dischetto l’ex Giacomense non perdona. Nella ripresa al 12? a sorpresa passa ancora il Borgosesia: cross di Celeste, difesa statica e rete di testa di Tettamanti a porta semivuota per una avventurosa uscita di Sperandio. L’Asti non ci sta e spinge sull’acceleratore, sfiorando con Pirrotta e Rizzo il 2-2. Nel finale, tuttavia,arriva la beffa firmata ancora da Trabace in tap in, dopo una azione travolgenmte di Tettamanti.

Borgosesia – Asti 3-1

Borgosesia (4-2-3-1): Sala; Francesa Gherra, Giacomoni, Roveta, Pavan; D’Iglio (44? pt Bianchi), Camilli; Tettamanti, Celeste (40? Formentini), Trabace; De Lorentis (25? st Coppo). All.: Viganò.

Asti (4-3-3): Sperandio; Mogos (25? st Mari), Lorusso, Colombo, Lisa; Plado (1? st Rizzo), Pirrotta, Incontri; Maggiora, Russo, Berberi. All.: Civeriati.

Marcatori: 31? pt e 42? st Trabace (B), 43? pt Russo su rig (A), 12? st Tettamanti (B).

Arbitro: Volpato di Merano.

Note: epulso Sala (B) per fallo da ultimo uomo al 42? pt; ammoniti Tettamanti (B), Lorusso, Colombo, Pirrotta, Incontri (A).

www.asticalcio.com