Il commissario tecnico della Nazionale di nuoto di fondo Massimo Giuliani ha diramato le convocazioni per i campionati del mondo che si disputeranno a Roberval (Canada) dal 15 al 23 luglio. Nella lista compare anche la nostra Alice Franco che, già sicura della partecipazione agli Europei di Budapest, si è garantita anche un posto nella 5 km per la rassegna iridata.?“Sono orgoglioso di questa convocazione – afferma il presidente dell’AstiNuoto Giovanni Palumbo – per il terzo anno consecutivo, dopo Siviglia 2008 e Roma 2009, Alice prenderà parte ai Mondiali che quest’anno precedono di poche settimane i campionati europei. Questa doppia chiamata per gli impegni internazionali è la gratificazione per i risultati e i piazzamenti ottenuti in questa stagione grazie ad un faticoso impegno quotidiano perfettamente coordinato e pianificato dallo staff della nostra società. Ancora una volta – conclude Palumbo – Alice Franco, ormai vero e proprio traino di tutto il nostro movimento, e l’AstiNuoto sono “ambasciatori” dello sport astigiano in giro per il mondo”.

Convocazioni ufficiali Federnuoto
5 km?Luca Ferretti (Marina Militare/Nuoto Livorno), Simone Ruffini (Pesaro Nuoto)?Giorgia Consiglio (CC Aniene), Alice Franco (CS Esercito/Asti Nuoto)

10 km?Valerio Cleri (CS Esercito/CC Aniene), Luca Ferretti (Marina Militare/Nuoto Livorno)?Giorgia Consiglio (CC Aniene), Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bologna)

25 km?Valerio Cleri (CS Esercito/CC Aniene), Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi)?Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bologna), Federica Vitale (CC Aniene)