La macchia arancione non è passata inosservata nella piscina Rivetti di Biella. Domenica 5 marzo, in occasione della terza tappa del “Trofeo Regionale Davide Filippini”, la ValleBelbo Sport, forte delle 61 presenze, è stata la squadra con il maggior numero di atleti iscritti dell’intera manifestazione.

I ragazzi hanno affrontato le gare inserite nel calendario CSI con lo spirito di squadra che, da sempre, li contraddistingue, supportato da grinta e determinazione individuali nel voler applicare ciò che è stato appreso e sperimentato durante le sedute di allenamento quotidiane. Questi aspetti hanno regalato grandi soddisfazioni ai coach della ValleBelbo Sport Pino Palumbo, tecnico di Esordienti A e Categoria, Adele Corapi, tecnico degli Esordienti B e preparatore atletico di Esordienti A e Categoria, Silvia Boncaldo e Gabriele Eustachio, tecnici dei propaganda, che sottolineano sempre ai propri ragazzi che con volontà, impegno e dedizione si può raggiungere qualunque obiettivo.

Il Team si è mostrato compatto e motivato, a partire dal gruppo dei più piccoli, quello dei propaganda, fino ad arrivare al gruppo dei master che in questa gara ha esordito nel mondo del nuoto agonistico. Questo debutto è stato significativo, una nuova sfida che ha rappresentato un’opportunità per far vedere quanto costruito nel corso degli allenamenti del lunedì, mercoledì e venerdì, svolti presso la piscina Orangym di Nizza Monferrato, dalle 20 alle 21, una prova evidente che dimostra che ci si può mettere in gioco a qualsiasi età.

Il prossimo appuntamento con il trofeo regionale CSI è fissato per il 16 aprile sempre presso la piscina Rivetti di Biella.

TUTTI I RISULTATI: https://nuoto.ficr.it/#/NUO/programma/Trofeo%20%22Davide%20Filippini%22%20-%203a%20Tappa/2023/67/10037