Il club Boi Ngoc di Asti, dopo essersi distinto alle gare nazionali di Brescia conquistando due ori e due argenti (categoria combattimento cinture nere maschile under 69 Kg: Daniele Turini, oro e Lano Diego, argento; categoria forma a mani nude cinture bianche: Rosso Christian, oro Thien Mon Quyen, Moiso Alberto, argento Phuong Hoang Qyuen), ha portato a casa tre argenti e un bronzo nelle gare di Quyen a squadre in sincronia domenica 18 Aprile. In questa data, infatti, si è tenuta l’annuale “Festa Tradizionale” del Viet Vo Dao Italia.
L’Associazione VVD Piemonte ha avuto l’onore di ospitare i festeggiamenti a S. Mauro Torinese grazie all’organizzazione del club Hong Ha. Si tratta di una manifestazione federale che commemora la nascita del Viet Vo Dao che risale al 2879 a.C. ad opera dell’imperatore Hung Vuong I, fondatore del Vietnam.
La celebrazione è stata aperta dal Gran Consiglio dei Maestri d’Italia e dagli ospiti internazionali intervenuti per l’evento: il maestro Carlos Santos, il maestro Carlos Tavares dal Portogallo e il maestro Serge Pralong dalla Svizzera.
In quest’occasione si sono tenuti anche gli esami di passaggio di grado per le cinture nere di tutta Italia. Il club di Asti ha ora una nuova cintura nera, Carlo Bergui e due nuovi I Dang, Diego Lano e Antonio Curtoni e l’onore d’esser guidato dal maestro Roberto Bonomo, unico IV Dang nella Regione Piemonte.
Per celebrare la fine dell’anno accademico, con il patrocinio del Comune di Asti, il club Boi Ngoc invita tutti gli interessati presso il palazzetto dello Sport di Via Gerbi sabato 29 maggio dalle 20.30 per il saggio di fine anno.
L’ingresso è gratuito ed è una delle ultime occasioni per poter osservare da vicino la disciplina dell’arte marziale vietnamita prima della pausa estiva.
I nuovi corsi riprenderanno infatti a settembre sempre nella palestra delle scuola media “Martiri della Libertà” in corso XXV aprile ad Asti con il consueto orario, lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 (pulcini e cadetti) e dalle 20 alle 21.30 (juniores e seniores).
Per ulteriori informazioni info@boingoc.it o www.boingoc.it .