La Pragma Progetti esce sconfitta dal parquet di Villata contro il Red Volley secondo in classifica: la formazione astigiana perde per 3 a 0 una gara contro una delle formazioni migliori del campionato e rimane ferma a quota 17 punti.
Nella trasferta di Villata coach Bonola poteva ritrovare le recuperate Cerato e Zerbinatti, inserite in più riprese nel corso della gara: in avvio il tecnico si affidava alla formazione fin qui titolare schierando Melchiorri al palleggio, Baltic e Bonanate di banda, Radovanovic e Torielli al centro, Del Curto opposto e Fullin libero.
Il primo set iniziava all’insegna dell’equilibrio con la Pragma Progetti attenta a gestire al meglio il cambio palla: le padrone di casa però riuscivano a mettere in difficoltà le astigiane nella prima parte della frazione trovando il vantaggio grazie ad un break che portava il Villata a +7. La Pragma Progetti non riusciva a trovare la concentrazione necessaria per reagire al vantaggio delle avversarie, che approfittavano delle difficoltà delle girls biancorosse per chiudere il set sul 25-13.
Anche il secondo set si apriva all’insegna dell’equilibrio, ma il Villata approfittava delle difficoltà della Pragma Progetti in difesa portandosi in vantaggio a metà set. Le astigiane crollavano di nuovo a metà frazione e le padrone di casa potevano chiudere il set per 25-14.
Il terzo set registrava una Pragma Progetti più combattiva e determinata, attenta in difesa e in gestione del cambio palla: Bonanate e compagne restavano in partita fino alla parte finale del set, quando il Villata trovava il break che lo portava sul +3, chiudendo set e gara sul 3 a 0.
«Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato – commenta il tecnico Edo Bonola- e abbiamo concesso troppo alle avversarie, mancando soprattutto di concentrazione. Dobbiamo reagire subito per ritrovare la strada della vittoria che abbiamo perso da  due turni a questa parte: le note positive arrivano dal recupero delle infortunate che ci permettono di avere un panchina più lunga e soluzioni diverse anche nel corso della partita». 
RED VOLLEY VILLATA – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 0(25-13/25-14/25-22)
PRAGMA PROGETTI ASTI ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola